Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Parma- Direzionale Uffici Comunali - Largo Torello De Strada 11/a - Tel. 0521-218557 Fax 0521-031825 Email: icbi@comune.parma.it
» home  
CONVEGNI


 

convegno

Siamo lieti di invitarLa a partecipare al convegno Verso una mobilità sostenibile:presente e futuro a confronto nel mondo dell’elettrico, il secondo di 4 workshop tematici che il Comune di Parma sta organizzando al Centro Congressi Paganini di Parma, nell’ambito di ICBI, iniziativa carburanti a basso impatto.

La conferenza del 29 aprile, promossa dal Comune di Parma, in collaborazione con Infomobility, Cei Cives e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, si propone di fare il punto della situazione del mondo elettrico su esperienze, ruoli e aspettative. La rivoluzione attualmente in atto verso una mobilità stradale sostenibile, infatti,costituisce oggi, insieme al ricorso alle fonti rinnovabili, il passo più rappresentativo per la realizzazione di una società più armoniosa ed ha come riferimento insostituibile un cambiamento del DNA dell’automobile che passi dalle tecnologie elettriche.

Gli elementi per una diffusione massiccia di veicoli ibridi, a batteria e ibridi ricaricabili, ci sono tutti, ma la sua concretizzazione richiede il concorso organico e sinergico dell’industria, delle utilities elettriche e delle amministrazioni pubbliche.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre compilare la scheda di iscrizione che trova all’interno della brochure allegata.

convegno

 

ICBI - Iniziative Carburanti a Basso Impatto

ICBI ed il Comune di Parma in collaborazion con InfoMobility.

 Convegno: metano e trasporti per il Governo della Mobilità
16 marzo 2010, Parma, Centro Congressi Paganini
In collaborazione con Assogasmetano e Consorzio NGV System Italia

Sono disponibili gli atti del Convegno al link: http://uni.infomobility.pr.it/index.php?option=com_content&task=view&id=249&Itemid=164

 


Programma della manifestazione