Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Parma- Direzionale Uffici Comunali - Largo Torello De Strada 11/a - Tel. 0521-218557 Fax 0521-031825 Email: icbi@comune.parma.it
» home  
INCENTIVI IMPIANTI GPL E METANO


L’erogazione degli incentivi all’implementazione della rete di distribuzione GPL e gas metano avverrà attraverso la presentazione di progetti da parte dei referenti dei comuni firmatari la convenzione.

Sono abilitati a presentare richiesta di cofinanziamento i Comuni che hanno aderito alla Convenzione  ICBI, e solo relativamente a progetti di realizzazione di impianti di distribuzione propri o di Aziende partecipate a maggioranza.

Gli incentivi sono finalizzati a finanziare la realizzazione di impianti di distribuzione di Metano o GPL a servizio delle flotte veicolari che effettuano servizi di pubblica utilità e l’agevolazione è quantificata nella misura massima del 70% dei costi relativi alla parte impiantistica degli stessi. 

Per esaminare nel dettaglio le modalità di presentazione della domanda di finanziamento, per prender visione delle modalità di valutazione degli stessi e i criteri generali di assegnazione delle risorse, è possibile consultare le nuove linee guida.

E' possibile visionare il filmato relativo all'inaugurazione dell'impianto per l'erogazione di gas metano inaugurato nel settembre 2006 a Parma al link video(il video è circa 9 Mb).

E' possibile presentare richiesta di finanziamento a partire dalla data di 24 marzo 2006; tutte le domande presentate prima della data suddetta non saranno analizzate.

Nuove linee guida