Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Parma- Direzionale Uffici Comunali - Largo Torello De Strada 11/a - Tel. 0521-218557 Fax 0521-031825 Email: icbi@comune.parma.it
» home  
PROCEDURA ADESIONE COMUNI


Una volta  verificato di possedere i requisiti richiesti per aderire alla convenzione,
il Comune dovrà:

  • Inviare all’Ufficio I.C.B.I., Comune di Parma, Direzionale Uffici Comunali, Largo Torello De Strada 11/A, 43100, Parma, una lettera di “manifestazione di interesse”, sottoscritta dal legale rappresentante, da un suo delegato o dal funzionario responsabile, in cui si attesti:
  1. che il proprio Comune rientra nell’elenco dei Comuni ex art.8, comma a) o b), del DLgs 351/99;
  2. l’esistenza, nel proprio territorio o in quello dei Comuni limitrofi, di impianti di rifornimento di metano o GPL per autotrazione aperti al pubblico;

Un fac-simile della manifestazione di interesse è riportata in appendice “A”.

  • Trasmettere all’Ufficio I.C.B.I. una copia della delibera di Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 42, punto 2, comma c) del Testo Unico Enti Locali, legge 267/2000, con la quale si delibera l’adesione alla Convenzione I.C.B.I. e l’accettazione dello Statuto di cui è dotata la Convenzione stessa. Un possibile testo della delibera è riportato in appendice “B”. Il testo dello Statuto è riportato in appendice “C.

N.B.: i Comuni che precedentemente alla data di sottoscrizione dell’Accordo di programma, hanno presentato istanza di adesione alla Convenzione, non devono presentare nuova istanza.

L’Ufficio ICBI, verificato che i Comuni che presentano istanza di adesione abbiano i requisiti suddetti, procede ad iscrivere i Comuni risultati idonei e ad escludere quelli non in possesso dei requisiti prescritti, dandone formale comunicazione.
I Comuni già aderenti alla Convenzione sono confermati se rispondenti ai requisiti previsti dall’art. 6 dell’Accordo di Programma. Diversamente verranno sospesi fino al verificarsi delle suddette caratteristiche.

Riferimenti
Comune di Parma – Ing. Nicola Ferioli

Tel. 0521.218557 e 0521.218781                                                                                 

 

apendice A Appendice“A”   

Appendice "B"Appendice "B"

appendice cAppendice"C"